3 idee per usare il torrone in cucina

ricette torrone condorelli

Il torrone è molto più di un dolce delle feste. È un simbolo della tradizione dolciaria italiana e siciliana, un prodotto artigianale che racchiude storia, materie prime di qualità e grande versatilità in cucina.
Da sempre, Condorelli interpreta il torrone come espressione di eccellenza e creatività, capace di rinnovarsi senza perdere la propria identità.
Ma come utilizzare il torrone in modo originale, anche oltre il consumo “al naturale”? Ecco alcune idee semplici e raffinate per portarlo in cucina tutto l’anno.

DAI PERSONALITÀ AI TUOI DOLCI AL CUCCHIAIO
Sbriciolalo e usalo come guarnizione per trasformarlo nel protagonista croccante di alcuni dolci. È perfetto con una crema di ricotta, ma anche con una mousse al cioccolato fondente. Puoi utilizzarlo sopra una panna cotta e persino in un “tiramisù rivisitato”.

IN ABBIAMENTO AI FORMAGGI
Sì, sembra un azzardo ma è una proposta fusion elegantissima. Il torrone, soprattutto quello alle mandorle, si abbina bene a formaggi stagionati ed erborinati. Servito in piccoli frammenti o ridotto in granella, crea un contrasto dolce-sapido ideale per antipasti gourmet o degustazioni.

CREA UN DESSERT VELOCE
Come? Scegli quello morbido, scalda leggermente una fetta e servilo con una pallina di gelato alla vaniglia e una colata di cioccolato caldo (meglio se fondente al 70%). Un contrasto di consistenze e temperature che stupirà tutti.

 

Scopri la nostra selezione qui
https://condorelli.it/categoria-prodotto/torrone/