Condizioni generali di vendita

  1. La I.D.B. Industria Dolciaria Belpasso SPA(di seguito, per brevità, l’Azienda) – P.IVA 02483770877  – (telefono 095913630, email info@condorelli.it , ha sede in C.da Timpa Magna, Belpasso (CT). L’Azienda tramite il proprio sito www.condorelli.it (di seguito, per brevità, il Sito) commercializza, mediante un servizio di vendita online, prodotti dolciari (di seguito, per brevità, i Prodotti).
    3. Le presenti Condizioni Generali di Vendita vengono applicate a tutti coloro che effettuano acquisti tramite il Sito. In caso di variazione delle Condizioni Generali di Vendita si applicheranno quelle pubblicate sul sito al momento dell’invio dell’ordine di acquisto.
    4. Effettuando l’ordine di acquisto il cliente conferma di aver letto e di accettare tutte le presenti Condizioni Generali di Vendita, di essere maggiorenne e pienamente capace.
    5. Le caratteristiche essenziali dei Prodotti e il prezzo degli stessi sono riportati all’interno di ciascuna scheda prodotto presente sul Sito. Ai Prodotti si applica il prezzo indicato nelle schede prodotto al momento dell’invio dell’ordine. Le spese di consegna, anch’esse indicate nelle schede prodotto sono sempre a carico del cliente.
    6. L’ordine inoltrato dal cliente costituisce proposta di acquisto dei Prodotti scelti dal Sito ed è regolata dalle presenti Condizioni Generali di Vendita. Il contratto si riterrà concluso solo quando la proposta sarà accettata dall’Azienda mediante invio di e – mail di accettazione al cliente. L’ordine e la ricevuta si considerano pervenuti quando le parti alle quali sono indirizzati hanno la possibilità di accedervi.
    7. Nel caso in cui al momento della ricezione del singolo ordine i Prodotti ordinati non dovessero essere disponibili, al cliente verrà inviata una email di non accettazione dell’ordine e restituito il prezzo pagato con le medesime modalità utilizzate per l’acquisto.
    8. Le modalità di acquisto sono le seguenti:

– Registrazione;
– Ordine;
– Accettazione;
– Pagamento anticipato;
– Consegna.

  1. L’Azienda conserverà copia degli ordini ricevuti e delle accettazioni inviate per 180 giorni.
    10. La suddetta documentazione sarà conservata presso un database e sarà accessibile solo al personale dell’Azienda che abbia necessità di consultarla per l’esecuzione delle proprie mansioni.
    11. Il cliente prima dell’inoltro della proposta all’Azienda potrà in ogni momento correggere gli eventuali errori di inserimento dei dati mediante cancellazione del dato errato e inserimento di quello corretto.
    12. Le modalità di pagamento sono le seguenti:

– Paypal;
– Carte credito
– Bonifico bancario
– Bancomat Pay

Il pagamento dovrà avvenire entro 5 giorni dalla data in cui è stato effettuato l’ordine. Oltrepassato tale termine l’ordine si riterrà automaticamente annullato.
13. In caso di annullamento dell’ordine da parte del Cliente, in caso di mancata accettazione della proposta da parte dell’Azienda e in caso di restituzione del Prodotto che dovesse risultare effettivamente viziato, verrà richiesto al competente Istituto di credito l’annullamento della transazione e questo vi provvederà secondo la propria tempistica della quale l’Azienda non potrà essere ritenuta responsabile.
14. Il tempo di consegna minimo dei prodotti è di giorni 2, dal ricevimento del pagamento da parte del cliente, e massimo di giorni 14.
15. La consegna verrà effettuata mediante Corriere all’indirizzo indicato dal cliente. L’Azienda addebiterà al cliente ogni costo aggiuntivo dovuto a modifiche intervenute dell’indirizzo di consegna non tempestivamente comunicate.
16. Qualora il Cliente, inteso come Consumatore finale, si rifiuti di ricevere o non riesca a ricevere la consegna dei Prodotti in conformità a quanto previsto dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, tutti i rischi connessi alla perdita ovvero al danneggiamento degli stessi saranno comunque a suo carico. In tal caso l’azienda potrà annullare l’ordine e disporre dei Prodotti, fatto salvo il suo diritto al risarcimento del danno cagionato dal Cliente.
17. Ai sensi di quanto previsto dal D.Lgs. 206/2005, il diritto di recesso è consentito solo per i prodotti non depreribli ai soli consumatori finali ovverosia alle persone fisiche che agiscano al di fuori della propria attività professionale; si allega sub Allegato 1. alle presenti Condizioni Generali di Vendita l’Informativa relativa al diritto di recesso e il modulo tipo di recesso per il caso in cui il Consumatore intenda esercitare detto diritto utilizzando il modulo.
18. E’ onere del Cliente procedere alla verifica del Prodotto al momento della consegna e verificarne la conformità rispetto a quanto risultante dalla Scheda Prodotto; nel caso in cui gli imballaggi e/o i Prodotti dovessero risultare danneggiati, il cliente dovrà procedere all’immediata contestazione apponendo riserva di controllo scritta sul documento del corriere attestante la consegna, specificando il motivo della riserva, e darne contestuale avviso all’Azienda.
19. Ai Prodotti oggetto delle presenti Condizioni Generali di Vendita acquistati da un Consumatore si applica la garanzia legale di conformità prevista dagli artt. 128 e seguenti del D.L.vo 6.9.2005 n.206 e per i clienti che non rivestono la qualifica di Consumatori le garanzie di cui agli artt.1476 e ss C.C.
20. Nel caso in cui il Prodotto consegnato dovesse risultare effettivamente viziato, il Cliente dovrà restituirlo direttamente all’Azienda senza manometterlo né adulterarlo, curando che venga restituito nelle migliori condizioni di conservazione affinchè possa essere controllato dal produttore; l’Azienda provvederà a restituirne il prezzo, previa conferma da parte del produttore che lo stesso sia realmente tale.
21. Qualsiasi comunicazione inviata in relazione alle Presenti Condizioni di Vendita dovrà essere effettuata a mezzo lettera raccomandata a/r al seguente indirizzo: C.da Timpa Magna, Belpasso (CT), o via email laddove le presenti Condizioni Generali di Vendita lo prevedano.
22. I reclami devono essere inviati al seguente indirizzo email Info@condorelli.it oppure a mezzo lettera raccomandata a/r al seguente indirizzo C.da Timpa Magna, Belpasso (CT).
23. Il contratto di vendita tra Cliente e Azienda si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.
24. Nei rapporti tra cliente e azienda le parti possono avviare procedure di composizione extra giudiziale per la composizione delle controversie anche in via telematica